TEST RAPIDO COVID 15 MINUTI LUGANO

Posted by on Dic 14, 2020 in News | 0 comments

I test rapidi Covid a Lugano, con risposta entro 15 minuti, sono molto richiesti da persone che si recano all’estero. Cerchiamo di capire cosa sono e come vengono eseguiti.

Il test rapido,  viene effettuato mediante un tampone nasofaringeo, quindi con le stesse modalità del tampone classico fino ad ora conosciuto. Il vantaggio è che si ottiene la risposta entro 15 minuti, al contrario di quello classico che richiede fino a 24 ore per avere lêsito. Lo svantaggio è che è meno affidabile. Alcuni Paesi, come la vicina Italia che richiedono durante le feste un test negativo di ingresso, accettano anche i test rapidi. Il test rapido, è detto anche antigenico, perché ricerca la presenza di proteiune di superficie del virus. Il test classico, detto anche molecolare, ricerca invece il genoma molecolare. In caso di positività del test antigenico rapido, è comunque necessario effettuare un test molecolare classico per confermare la presenza del virus.

LuganoCare ha ottenuto l’autorizzazione ad effettuare  sia il test antigenico rapido, con risposta entro 15 minuti, che quello molecolare. In caso di risultato negativo è possibile ottenere, entro 15 minuti, l’apposita certificazione internazionale riconosciuta valida per viaggiare all’estero nei Paesi che lo accettano, e tra questi c’è anche l’Italia.

Test Covid rapido con risposta entro 15 minuti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.