Pediatria e neonatologia

Unknown

Dr.sa med. Gabriella Lesmo

Specialista Pediatria FMH

Oltre ad una vasta esperienza nella cura dei bambini, ha svolto ricerche approfondite sull’autismo, mettendo a punto terapie specifiche a base di agenti chelanti.  Per le sue conoscenze è sollecitata da più parti a tenere corsi e conferenze in Svizzera ed all’estero.

La pratica di una medicina che curi efficacemente rispettando l’organismo e’ fondamentale nella età evolutiva caratterizzata dal processo di  crescita .

Quest’ultima è  intesa non solo come incremento staturo-ponderale ma anche come evoluzione neurologica, maturazione di strumenti cognitivi e acquisizione della socialità.

L’attività della Dottoressa Lesmo si caratterizza per l’approccio olistico  ed  il corrente utilizzo dei rimedi  naturali , della medicina omeopatica,  della  medicina orto molecolare  e della fitoterapia, ricorrendo a farmaci allopatici solo quando realmente necessari.

075

Servizi

Visite specialistiche pediatriche per patologie acute intercorrenti di bambini e ragazzi

Prevenzione delle malattie stagionali in età scolare e prescolare

Diagnosi e trattamento complementare delle malattie allergiche

Consultazioni sulla nutrizione nel primo anno di vita e successivi

Bilanci di crescita e salute nel primo anno di vita

Bilanci dello sviluppo neuro evolutivo nel secondo e terzo anno di vita, nel bambino e nell’adolescente

Visite specialistiche di pediatria preventiva dell’adolescente

Prelievi venosi per esami di  laboratorio

Trattamenti medici integrati per bambini e ragazzi affetti da Autismo e sindromi correlate

Trattamenti medici integrati dei disturbi dell’attenzione ( ADHD)

Trattamenti medici integrati dei disturbi dell’apprendimento scolastico

Trattamenti medici integrati  delle paralisi cerebrali, dei ritardi evolutivi e degli esiti di encefalopatie infettive , tossiche, infiammatorie.

L’approccio medico tiene conto di tutti gli aspetti della patologia. Il programma di cura, quindi, considera l’insieme dei sintomi e dei disturbi del  bambino e ragazzo, giovane, della espressione specifica della malattia e delle aree funzionali intatte, delle risorse cognitive, dell’equilibrio emotivo.

Per una miglior identificazione funzionale vengono utilizzati test  metabolici, immunologici, genomici  e tossicologici sofisticati, eseguiti presso laboratori specializzati americani e francesi, unitamente a metodiche diagnostiche di  medicina complementare.

Oltre alla prescrizione di programma di cura nutrizionale secondo l’ottica “Defeat Autism Now “e di detossificazione ,  presso lo studio LuganoCare vengono eseguiti trattamenti neurosensoriali con il “Sensory learning Program®”,  trattamenti antidotanti dai vaccini, chelazione dei metalli pesanti, detossificazione e nutrizione per via venosa, trattamenti iperbarici con soft chamber , metodo Tomatis –Pedagogia  dell’ascolto, programmi didattici secondo i principi della mediazione Feuerstein.

E’ anche possibile, naturalmente, vaccinare i propri bambini.

084La sala d’aspetto è interamente dedicata ai piu’ piccoli.