Osteopatia

ANDREA FAVERIO

Doctor of Osteopathic Medicine & University Lecturer on a sabbatical

✓ Master in Osteopathic Medicine, BSO University – London (UK).
✓ BSc (Hons) Physiotherapy, Lugano University – Lugano (CH).

Faverio si è laureato prima in Svizzera, ricevendo il titolo di “University Excellence Award” per la ricerca. In quel periodo lavorava presso la Clinica Vidymed di Losanna, parte del Swiss Olympic Team: Qui acquisiva esperienza nella diagnosi, gestione e trattamento di una varietà di infortuni sportivi, a livello amatoriale così come dell’atleta professionista.

Si trasferiva successivamente a Londra iniziando la formazione in Medicina Osteopatica presso la British School of Osteopathy, l’Università di Osteopatia più antica e considerata una delle tre migliori università mondiali. Al tempo stesso prosegue l’attività professionale e veniva insignito nel 2012 del riconoscimento nella Medical Directory di DanceUK.

Terminata la formazione ed uno studio sperimentale sulle lombalgie rientra in Svizzera nell’Autunno 2013: Qui inizia l’attività di Osteopata a Lugano, fondando lo studio Osteopatia Lugano. All’attività clinica affianca poco dopo il ruolo di docenza, ottenendo la cattedra di Traumatologia, Biomeccanica e Medicina Manuale presso l’Università di Lugano.
Dopo un intermezzo di collaborazione professionale di un anno presso il Policlinique Ostéopathique di Lausanne, ex Clinica della sola Facoltà di Medicina Osteopatica riconosciuta dalla Confederazione, dal 2017 esercita presso la nuova sede situata a Palazzo Mantegazza (Lugano) e da Giugno dello stesso anno presso LuganoCare, centro medico polidisciplinare fondato dal Dott.Liguori.

✓ Info complete sui servizi e benefici del trattamento osteopatico sono reperibili sulla pagina web: www.osteopatialugano.com
✓ Il trattamento di M.Osteopatica é riconosciuto da tutte le casse malattia svizzera secondo la copertura complementare.