Medici Oculisti: diagnosi ed interventi operatori

I medici oculisti di LuganoCare, specialisti in Oftalmologia ed Oftalmochirurgia FMH, grazie anche ad apparecchiature tecnologiche all’avanguardia, sono in grado di individuare e risolvere qualsiasi problema relativo alle malattie dell’ occhio, dalla diagnosi alla terapia.

Per interventi sull’occhio i tre medici oculisti di LuganoCare sono accreditati e fanno capo alle sale operatorie della Clinica Sant’Anna di Sorengo Lugano.

Essendo nota la difficoltà di ottenere un appuntamento con un oculista in tempi brevi, LuganoCare prende un impegno: appuntamenti entro 48 ore.

 

076

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visite specialistiche comprensive di

Esame della Vista completo di Prescrizione Lenti

Misurazione Pressione Oculare

Fondo Oculare

  • Autorefrattometria e Cheratometria  computerizzata
  • Topografia Corneale digitale
  • Biomicroscopia Endoteliale Corneale
  • OCT (Tomografia a luce coerente) di  Retina/Macula e Nervo Ottico
  • Campo Visivo Computerizzato

Laser Terapia:

    • YAG-laser (Cataratta Secondaria e Glaucoma)
    • ARGON-laser (Retinopatie e Maculopatie)
    • Chirurgia per cataratta e retina presso la Clinica Sant’Anna di Sorengo.

Anche i bambini sono accolti con simpatia

_DSC7075s

I nostri specialisti

Dr.med. Sebastiano Accetta
Specialista Oftalmologia ed Oftalmochirurgia FMH

Dott Accetta

Laurea all’università di Pavia e specializzazione in oftalmologia con il massimo dei voti e lode presso l’ Università di Milano. Ha seguito diversi stages di aggiornamento in clinica e chirurgia oftalmica in Olanda e Francia. Dopo anni di esperienza in diversi ospedali milanesi, dall’aprile 1998 ad oggi ricopre la carica di Primario della divisione di oculistica presso l’ Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Milano occupandosi in particolare di chirurgia vitreoretinica, di chirurgia della cataratta e del glaucoma. Ha al suo attivo 11.500 interventi di chirurgia oftalmica.Fa parte del consiglio direttivo della Società Oftalmologica Lombarda, ed è segretario di Vision+Onlus, associazione impegnata nella prevenzione e nella cura delle malattie oculari in Italia e nel mondo. E’ socio della Società Italiana di Oftalmologia Legale, della Società Oftalmologica Italiana, della Società Europea di Chirurgia Vitreoretinica e del Gruppo Italiano di Chirurgia Vitreoretinica.

Interventi operatori presso la Clinica Sant’ Anna di Lugano Sorengo.

Ha al suo attivo una costante e impegnata attività di aggiornamento professionale, testimoniata dagli attestati dei congressi cui ha partecipato, in molti dei quali in veste di relatore, sia in Italia che all’estero e dalle 70 pubblicazioni scientifiche oftalmologiche. Ha curato, in collaborazione con D. Spinelli, l’Edizione Italiana del testo “Atlante di Fluorangiografia Clinica”di J. L. Menezo, M. Diaz, F. Marin Ed.Fogliazza Milano 1991. Autore, in collaborazione con D. Spinelli, V Console M. T. Marsili del volume: “La Retinopatia del Pretermine”Edizione Fogliazza Milano 1988.

Dr. med. Roberto Arnone
Specialista Oftalmologia ed Oftalmochirurgia FMH

Arnone

 

 

 

 

 

 

 

 

Laurea a pieni voti conseguita nel 2003. Specializzazione  con lode conseguita nel 2007. Specialista nella cura e chirurgia del Segmento Anteriore  (Cataratta, Glaucoma et al). Interventi operatori presso la Clinica Sant’ Anna di Lugano Sorengo.
Vanta vasta esperienza nella diagnosi e cura delle Maculopatie Retiniche.

Dr.med. Lorenzo Marchi
Specialista Oftalmologia ed Oftalmochirurgia FMH

LorenzoMarchi

 

Ha conseguito nel 1993 la Laurea in Medicina e Chirurgia con Lode e l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo. Ha quindi conseguito nel 1997 la specializzazione in Oftalmologia con Lode.

Ha esercitato la professione dal 1993 al 1999 presso la Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale Policlinico di Milano.
Dal 2000 ad oggi esercita la professione di medico chirurgo oftalmologo con attività chirurgica, trattamenti laser, esami strumentali, visite specialistiche. Al suo attivo ha più di 5000 interventi chirurgici sul segmento anteriore del’occhio ed un’ ampia esperienza nel campo della terapia medica e chirurgica della retina. Interventi operatori presso la Clinica Sant’ Anna di Lugano Sorengo.