Medico ed infermiera a domicilio Lugano

Posted by on Gen 5, 2014 in Servizi medici a domicilio | 10 comments

LuganoCare offre un servizio a domicilio completo, disponibile 24 ore su 24 ore, 365 giorni all’anno, notte e festivi compresi..

In caso di bisogno, qualora il paziente fosse impossibilitato a spostarsi dalla propria abitazione, è sempre disponibile un medico per visite a domicilio, anche quando lo studio è chiuso, come per esempio di notte e nei giorni festivi.

Qualora invece si rendesse necessaria una assistenza infermieristica, LuganaoCare dispone di  infermiere diplomate per effettuare controlli e terapie come medicazioni, trattamento di ferite ed altro. Molto apprezzato è anche il servizio di prelievo di sangue a domicilio, per analisi di laboratorio,effettuato da Assistenti di Studio medico.

Un servizio di fisioterapia a domicilio completa l’ offerta di Luganocare.

LuganoCare mantiene quindi il suo impegno di offrire un servizio personalizzato a 360 gradi.

10 Comments

  1. Salve,sono una neolaureata in Scienze Infermieristiche presso l’Università degli Studi di Salerno(Facoltà di Medicina e Chirurgia-Polo di Vallo Della Lucania). Chiedo gentilmente di prendere in considerazione la mia candidatura presso la vostra struttura e delle modalità con cui farlo.Ho un fratello che abita a Lugano e sono disposta ad acquisire la cittadinanza svizzera. Inoltre sono automunita.
    Grazie per avermi presa in considerazione.
    Distinti saluti

    • Gentile Laura, la legislazione svizzera è molto restrittiva sia per il riconoscimento dei diplomi stranieri sia per la concessione di permessi di lavoro. Ci spiace di non poterle offrire prospettive di lavoro e le auguriamo ogni bene per la Sua ricerca di una occupazione.

  2. Buonasera attualmente lavoro in Riabilitazione peesso ospedale s Anna di Como ed in una RSD di Como .sarei interessata alla vostra offerta di lavoro

    • Vedo molto difficile un suo inserimento nella nostra struttura se non ü in possesso del riconoscimento dei titoli da parte della Croce Rossa Svizzera e di un permesso di lavoro.

  3. buongiorno sono un medico italiano
    in possesso dell attestato emergenza urgenza
    lavoro da 26 anni al 118 come medico emergenza
    ho il titolo riconosciuto in svizzera e il libero esercizio
    sarei interessata a turni di guardia medica
    grazie
    carmen

    • Cara Collega, difficile la guardia medica non avendo il numero di Concordato per il riconoscimento da parte delle Caase Malati. Possiamo comunque discutere di una eventuale collaborazione. Ci telefoni per un appuntamento.

  4. Salve siccome ho mia suocera a casa mia da due giorni ma è in sedia a rotelle ma viene dal L Italia si può avere la possibilità di cure da parte vostra visto che è raffreddata e non riesce ad inghiottire sia cibo che saliva e non ho la possibilità di portarla visto le sue condizioni sono di Cadenazzo aspetto conferma grazie

    • Gentile Laura, la gestione del caso a domicilio è abbastanza problematica dato che, se non risulta possibile nutrirla per via orale, si renderebbe necessario applicare una alimentazione parenterale (endovenosa) il che comporta inserie un catetere venoso con una infusione in continuo. Ciò richiede una sorveglianza continua. Se lo desidera posso essere più preciso se mi telefona direttamente allo 091 993 21 10. Grazie.

  5. Il problema è che lei è da L Italia è un cura in Svizzera quando mi costerebbe ho provato ha farli un po’ di verdura frullata è riuscita a inghiottire ma lei a avuto anche una paralisi che tutto il lato sinistro non è in movimento più che altro qualche consiglio per farla stare meglio

    • Darle da bere a piccoli sorsi ma qualora dovesse tossire non insistere, vuol dire che rischia una aspirazione nei bronchi con possibili gravi conseguenze del tipo polmonite da aspirazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.