LuganoCare perché

 Nasce un’ idea

Un centro medico che riunisce sotto lo stesso tetto 21  medici specialisti FMH in grado di offrire consulenza, diagnosi e cure a 360 gradi, da zero a centocinque anni

(età della nostra paziente più anziana).

Un poliambulatorio con obiettivi ambiziosi: accoglienza, disponibilità, professionalità, competenza, personalizzazione.

Uno studio medico dove l’utente non è un numero, ma una persona considerata nella sua integralità, e dove si mantiene quel rapporto personale che una grande struttura non può offrire, pur mettendo a disposizione le migliori competenze professionali.

Laura, Federica C, Chicca, Alessia, Dayany, Margherita, Alyssa, Federica M, Susana ed Ingrid insieme con il Dr.med. Vincenzo Liguori: le nostre “perle” vi accoglieranno con simpatia e risponderanno alle vostre chiamate

LuganoCare perché…..

  • la scienza medica ha fatto e continuerà a fare grandi progressi e LuganoCare si aggiorna dotandosi degli ultimi ritrovati della scienza come, ad esempio, la colonscopia robotica e la gastroscopia transnasale.
  • figure professionali di diverse specialità mediche possano interloquire ed interagire sotto lo stesso tetto, ma con l’impegno di mantenere un contatto personale e continuo dato che operano “spalla a spalla”
  • vogliamo garantire una presa a carico ottimale e globale e per questo mettiamo a disposizione:

una équipe di 21 medici specialisti presenti sul posto, ognuno con studio proprio, affiancati da due dentisti, due fisioterapisti, due psicologi e psicoterapeuti, una dietista diplomata ed una terapista complementare in Medicina tradizionale Cinese.

il medico di famiglia, che conosce bene il paziente ed il suo ambiente, come figura centrale e fondamentale   coinvolto nel processo diagnostico e decisionale, costantemente informato, cordinatore delle cure.

All’ interno della struttura operano, infatti, tre medici di famiglia ed una pediatra neonatologa ma LuganoCare è un centro aperto alla collaborazione di tutti i medici presenti sul territorio nel processo diagnostico e terapeutico.

099

Ogni dossier del paziente viene preparato e studiato con la massima cura.

        LuganoCare

  • Offre una alternativa, in caso di problemi di salute, ai  lunghi tempi di attesa del Pronto Soccorso ospedaliero, sempre più intasato.
  • assiste pazienti da zero a centoquattro anni, grazie alla presenza di specialisti in medicina interna generale, cardiologia, ginecologia ed ostetricia, ortopedia e traumatologia, endoscopia digestiva terapia del dolore, angiologia, pediatria e neonatologia chirurgia generale, neurologia, oftalmologia  oftalmo chirurgia, oncologia, ematologia.
  • offre terapie che fanno riferimento alla Medicina complementareMedicina tradizionale cinese, Omeopatia, con la possibilità di far ricorso alla terapia del doloreagopuntura, tecarterapiafitoterapia, omeopatia, medicina antroposofica, mesoterapia, ozono terapia, terapia neurale, ayurvedica. 
  • un reparto di endoscopia digestiva con strumenti modernissimi come la colonscopia robotica e tecniche nuove come la gastroscopia transnasale
  • per chi cerca il miglioramento dell’ aspetto e della forma fisica, medicina estetica, terapie dimagranti, estetiche, ringiovanimento ed anti-aging nel settore della nutrizione, riabilitazione e medicina estetica
  • un reparto di fisioterapia e riabilitazione con ricorso a tecniche classiche, come la tecar, il biofeedback per l’ incontinenza urinaria, ed alla medicina tradizionale cinese ed agopuntura completano l’ offerta a 360 gradi.
  • una dietista diplomata per chi ha domande sulla nutrizione o problemi di sovrappeso
  • due psicologi e psicoterapeuti con diploma federale
  • due dentisti
  • assicura il rigore scientifico nel processo diagnostico e terapeutico che la scienza medica richiede.

L’accredito dei nostri specialisti presso la Clinica Luganese Moncucco, la Clinica Sant’ Anna di Lugano-Sorengo, Procrea, e Cardiocentro consente di programmare con i nostri medici il ricovero in reparti di Medina Interna nonché interventi di ortopedia e  traumatologia, chirurgia generale e bariatrica (palloncino, by-pass e gastric-banding), oftalmochirurgia, chirurgia estetica, cardiologia invasiva ed oncologia.

In caso di necessità è possibile il ricovero presso la Clinica Sant’Anna di Lugano-Sorengo, sia in reparto comune che privato, dove i nostri medici seguono personalmente il paziente.

Ambulatoriamente sono possibili interventi di  piccola chirurgia, medicina e chirurgia estetica

Il medico specialista che visita a Luganocare è lo stesso che ritroverete in Clinica ed in sala operatoria.

I medici oculisti assicurano una consulenza ed una presa a carico specialistica entro 48 ore ed effettuano interventi di oftalmo-chirurgia, come ad esempio cataratta e retina, presso la Clinica Sant’Anna di Lugano-Sorengo.