Formazione a Lugano per giovani ticinesi

La riconoscereste?

E’ Nebiat, la nostra apprendista Assistente di Studio Medico, in abito tradizionale tigrino, che ha brillantemente superato l’esame del secondo anno di principi medici. Ora è pronta per affrontare l’ultimo anno e ottenere il sospirato diploma.

Ajoki Nebiat! (“Forza Nebiat” in lingua Tigrina)

 

 

Congratulazioni Chiara!

grandi festeggiamenti  per Chiara, Assistente di Studio Medico formatasi a LuganoCare, premiata durante la cerimonia di consegna dei Diplomi a Locarno tra coloro che hanno ottenuto la migliore votazione agli esami finali.. E’ motivo di orgoglio che, negli ultimi anni, tutte le allieve di LuganoCare siano state premiate per i brillanti risultati ottenuti negli studi.

Il Direttore medico Dr. med. Vincenzo Liguori ha annunciato, con grande piacere, che Chiara ha deciso di entare a far parte dello staff delle Assistenti di Studio Medico di LuganoCare.

Ringraziamo Chiara per il suo impegno e le auguriamo un futuro professionale ricco di soddisfazioni.

 

Bentornato Andy!

Andreas Paul Candinas di Caslano, quinto anno di medicina dell’ Università di Berna. è uno degli studenti in stage presso Luganocare . La prima cosa che ha appreso è che, per fare esperienza con i pazienti, non ci sono orari, e saltare i pasti è la regola.

 

Benvenuta Francesca, Apprendista del Primo anno

Diamo il benvenuto a Francesca che dal 1 settembre inizia, insieme a noi, il percorso che la porterà ad ottenere il Diploma Federale di Assistente di Studio Medico.

Pur avendo alle spalle una solida formazione commerciale, ed una famiglia, Francesca ha sempre avuto un sogno nel cassetto: un impiego nel settore medico.

LuganoCare è lieto di offrirle questa possibilità di formazione ed avendone potuto apprezzare le enormi potenzialità durante un periodo di stage, è certo che riuscirà negli studi e nella professione.

Cerimonia per le Assistenti di studio medico

In occasione della cerimonia di consegna degli attestati federali di capacità agli Assistenti di Studio Medico, la nostra Tatiana Bottari è stata premiata per aver ottenuto la seconda migliore votazione finale.

Eccola con in mano l’attestato federale e insieme al nostro Direttore medico Dr. med. Vincenzo Liguori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aperitivo per festeggiare le neodiplomate Tatiana e Martina

LuganoCare parla anche tigrino!

LuganoCare si impegna per la formazione delle nuove generazioni! Giunta quattro anni fa In Ticino dalla martoriata Eritrea, Nebiat  sta realizzando il suo sogno di formarsi nel campo sanitario a Luganocare. Da subito la nostra neo apprendista Assistente di Studio Medico ha profuso il massimo impegno nello studio, superando le difficoltà linguistiche. Luganocare è fiero di dare il proprio contributo nella formazione professionale di una nuova leva, dando significato al termine accoglienza.

20161006_114450

In occasione della cerimonia di consegna degli attestati federali di capacità agli Assistenti di Studio Medico, la nostra Valeria Codina è stata premiata per aver ottenuto la migliore votazione finale. Valeria ha ricevuto anche il premio dell’Associazione svizzera dei Tecnici di Radiologia per aver ottenuto la miglior media nella diagnostica per immagini.

 

IMG-20160826-WA0005

 

LuganoCare offre volentieri a molti giovani la possibilità di formarsi in una professione.

Attualmente frequentano LuganoCare 3 Studenti in Medicina, 3 Fisioterapiste e 5 Assistenti di Studio Medico.

Sono Ilaria, ho 28 anni e sono una delle nuove apprendiste Assistenti di Studio Medico del primo anno a LuganoCare.

Dopo anni di ricerca di un posto e molteplici esperienze lavorative sono finalmente riuscita a coronare questo sogno grazie a LuganoCare.

Sono entusiasta ed emozionata per questa nuova avventura, e grata a tutto il team per avermi scelta tra cosi tante candidate. All’ inizio, come tutti i sogni che si avverano all’ improvviso, ho fatto quasi fatica a credere che tutto questo stesse accadendo per davvero.

Ma ora che sono qui a presentarmi a voi, quale nuova apprendista, mi rendo conto che nella vita, con ambizione, perseveranza e impegno, tutto può accadere.

Con tutta la mia gratitudine e davvero molta gioia saluto tutti, con l’ impegno di poter essere motivo di orgoglio per LuganoCare.

RIZZELLO Ilaria

 

Le nostre care Valeria ed Alessia hanno conseguito brillantemente il diploma federale come Assistenti di Studio Medico.

Valeria ha scelto di restare ed è ormai parte integrante del team di Assistenti di Studio Medico. Alessia ha optato per un ‘altra soluzione e lo staff le augura un futuro ricco di soddisfazioni!

IMG_20160707_160544

 

Luganocare pensa anche alle generazioni future e quindi è anche luogo privilegiato di formazione per i giovani. Per questo motivo Luganocare forma Assistenti di Studio Medico, Fisioterapisti e studenti in medicina. Il Dr.med. Vincenzo Liguori è “Lehrarzt” della Facoltà di Medicina dell’ Università di Berna e Ginevra. Attualmente sono tre gli studenti in medicina dell’ Università di Berna che svolgono il loro stage di formazione a LuganoCare, Simone Canonica del IV anno di medicina, Silvia Ortelli del secondo, Pietro Stefano Mastroianni del secondo e Andreas Paul Candinas, del quinto anno .

 

 

20151118_160554 (2)Sarah Degiorgi (nella foto), allieva fisioterapista, si è appena diplomata. Ogni mese, a rotazione, allieve fisioterapiste svolgono uno stage a Luganocare e tra queste ringraziamo Elena Stancanelli che ha espresso su fb una valutazione a “cinque stelle”sul nostro centro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A giugno 2016  due nostre allieve del terzo anno,Valeria ed Alessia, hanno conseguito con una votazione brillante il diploma federale di Assistente di Studio Medico.

A giugno 2017 altre due allieve del terzo anno, Tatiana e Martina, si sono brillantemente diplomate ed hanno immediatamente trovato un impiego.

Da settembre 2017 Jasmine ha iniziato il suo apprendistato.

LuganoCare ha offerto loro la possibilità di essere assunte a tempo pieno.

Siamo orgogliosi di poter offrire una possibilità di formazione e di lavoro a così tanti giovani.