Colonscopia robotica Gastroscopia transnasale e…… un sorriso

Posted by on Feb 17, 2019 in News | 0 comments

Gastroscopia e Colonscopia sono esami diagnostici importanti, ma sono spesso fonte di disagio, ansia, preoccupazione, perfino vergogna.

A LuganoCare cerchiamo di mettere il paziente a proprio agio, ma soprattutto ci siamo dotati di apparecchiature all’avanguardia, uniche in Svizzera; la Colonscopia robotica mediante il sistema “endotics”.

Si tratta di un notevole passo in avanti, perché usa un “bruco robot“, un dispositivo cioè in grado di risalire autonomamente nel colon proprio come farebbe un bruco che si arrampica su di una foglia, accorciandosi ed allungandosi. I vantaggi sono intuibili; meno dolore, quindi meno necessità di anestesia e sedazione, nessun rischio di perforazione dell’ intestino, strumento monouso che azzera il rischio di contaminazioni.

Per la preparazione, spesso fonte di disagio, offriamo la idrocolonterapia, che permette un lavaggio preliminare dell’ intestino consentendo di fare minore ricorso ad  energici purganti il giorno prima dell’ esame.

Anche per la Gastroscopia a LuganoCare siamo all’avanguardia perché usiamo una sonda molto sottile che consente di passare attraverso il naso.

La Gastroscopia transnasale presenta anch’essa indubbi vantaggi, dato che durante l’esame è possibile parlare ed interloquire con il medico.

E per finire nella sala endoscopia le nostre Assistenti di Studio Medico (nella foto) faranno di tutto per mettervi a proprio agio e preservare il pudore e la privacy. Il tutto sempre con un sorriso!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.